giovedì 18 ottobre 2012

Semplificazioni e polemiche. da LaSberla.net di Marco Milioni


Non ce ne voglia Marco Milioni, ma dal suo blog LaSberla.net prendiamo la sua nota per presentare quei provvedimenti del Governo che il nostro portavoce Massimo Follesa ha lanciato sul suo profilo facebook come la solita azione di salvataggio di opere che si pongono fuori legge.

Semplificazioni e polemiche. da LaSberla.net di Marco Milioni
(m.m.) Ma che cosa c’è veramente dietro il cosiddetto decreto semplificazioni? Si tratta proprio di una sorta di cavallo di troia per riformare la norma a svantaggio dell’ambiente, del territorio e del paesaggio? Come si giustificano le polemiche comparse sui media nazionali?
Oggi il Corsera dedica un ampio servizio all’argomento con un articolo di Lorenzo Salvia. Lo stesso fa Il Fatto con un approfondimento a pagina 9. Del disegno di legge parlano bene gli agricoltori della CiaCisle Confindustria. Critiche durissime arrivano invece da Legambiente nazionale, dai Verdi e dal deputato democratico Ermete Realacci, responsabile per il partito delle politiche energetiche sostenibili. Nel disegno di legge c’è anche una modifica alla disciplina che sino ad oggiimpedisce ai top manager bancari di acquistare titoli della stessa banca presso cui prestano servizio a meno di una autorizzazione specifica. C’è poi un dato di fondo da considerare. Il settore ambientale è storicamente un ambito in cui le ecomafie prosperano. Come si concilia il recente testo uscito da palazzo Chigi con il recente aumento delle operazioni sospette di riciclaggio di danaro sporco?

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO