mercoledì 20 febbraio 2013

AVVISO AI NAVIGAnTI!!!


Avviso ai naviganti di Valdastico, Valsugana, Pedemontana Venete e non solo, si ricorda di fare attenzione alle condizioni di navigazioni e di non affidarsi alla vista per il prossimo week-end. La cortina fumogena stesa nell'incontro di Solagna di martedì scorso su Valsugana bis e Pedemontana Veneta in cui candidati e partiti si sarebbero dovuti confrontare con uno strumento di debito come il Progetto di Finanza, ha reso la navigazione nel fine settimana molto difficile. Vogliamo contribuire a dipanare e dare strumenti utili per compiere le giuste scelte.
Il cattivo servizio di chi era sul palco a fare le domande sta nel fatto che  gli ospiti del M5S e di Rivoluzione Civile hanno ricordato un fatto importante, il salvataggio di Vernizzi ad opera di maggioranze e opposizioni venete e nazionali. Non vi è nulla da dire sull'intervento di Re:Common. Ci ha spiegato che il metodo principale della Regione Veneto, per realizzare le proprie infrastrutture, non obbedisce a politiche lungimiranti. Il Progetfinasing alla veneta concentra la ricchezza nelle mani di pochi. 

Project Financing e commissario per la SPV avremmo potuto toglierceli di mezzo già il 31 luglio 2012 se la Camera dei Deputati avesse respinto l'approvazione dell'art. 6ter della conversione in legge del DL n. 79. Non solo avrebbero fatto spirare il commissario governativo come previsto dalla riforma della Protezione Civile promulgata dal Presidente della Repubblica il 14 luglio scorso. Quel provvedimento avrebbe contribuito allo stop dell'indiscriminato uso di uno strumento che progetta il debito. I territori avrebbero riacquistato la sovranità di decidere attraverso la conferenza dei sindaci. Sia Valsugana che Valdastico avrebbero avuto punti di appoggio per considerare diversamente i loro progetti autostradali. Le basi economiche e politiche su cui sono incardinate certe proposte, asseverate da istituti nell'occhio del ciclone come Monte dei Paschi di Siena, sarebbero state analizzate in modo più attento.
Le cattive scelte vanno in capo a PD con il suo alleato SEL, a PDL con il suo alleato LEGA NORD, insieme a UDC, FLI e a tutti gli altri sostenitori di Monti che hanno approvato il DL 79 31/07/2012. E' disarmante la dichiarazione del consigliere regionale Stefano Fracasso che parla incompetenza di un rappresentante regionale a richiedere i documenti presso il commissario poiché quest'ultimo sarebbe uno strumento governativo. Perchè non si è attivata l'onorevole Sbrollini di Vicenza, che al contrario ha votato consapevolmente in aula ponendo in salvo il commissario Vernizzi e consentendo a Monti di rinnovarlo per due anni su richiesta di Zaia.
Le acque agitate del voto di Valdastico, Valsugana e Pedemontana Venete e non solo vanno affrontate consapevoli che solo IDV si è opposta a quel disegno nell'aula parlamentare, e che dunque Rivoluzione Civile non è complice di quel disegno. Da molto tempo vediamo in queste acque agitate a fianco del nostro canotto le barca del M5S e di Rifondazione Comunista.
CoVePA
Gruppo direttivo

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO