mercoledì 19 dicembre 2012

NATALE PER NOSTRA MADRE TERRA

Foto dei CDST Valle Agno Malo AV
Invito a tutte le persone e  alle reti dei Comitati interessati alla complessa realtà del territorio.
Domenica 23 dicembre alle 10 del mattino 
ci troveremo presso la Torre S. Barbara (link per raggiungerla http://goo.gl/maps/kHwDz), sede di un cantiere della Pedemontana Veneta (tra Thiene e Sarcedo, in via Ca’ Orecchiona da Bassano o Thiene si percorre la Nuova Gasparona fino a Sarcedo e si svolta per Montecchio Precalcino) per celebrare con una messa la buona notizia del Natale alla nostra Madre Terra in grave sofferenza a causa delle cattive scelte che sono state fatte e che ancora si continuano a fare. 
Porteremo i nostri auguri di denuncia, di impegno e di responsabilità con un appello a tutte le comunità e alle istituzioni perché la Terra sia riconsiderata come organismo vivo che permette la vita nostra e dei figli che nasceranno e non venga trattata come semplice cantiere, cava e discarica per gli appetiti e interessi di chi continua a speculare, anche a nome nostro. 
Siamo invitati tutti, perché tutti abbiamo bisogno di cambiare rotta, perché il Pianeta non ce la fa più.
Impoverire la terra vuol dire impoverire gli uomini. I Progetti di Finanza in Veneto sono decine, in questo momento vi sono almeno sei PF nella sanità veneta e quattro infrastrutture autostradali in partenza : SPV, Valsugana, Nogara-Mare e Camionabile del Brenta, oltre ad altre pianificate come Treviso-Mare, Complanari A4, Orte-Mestre ecc. In Italia si stanno progettando 2.100 km di nuove autostrade per 45 mld di € tutte in finanza di progetto, mentre abbiamo 2.2 km di autostrade per 100kmq di territorio quando in Europa ve ne sono 1,5 km/100kmq (Altreconomia n.136 marzo 2012).  Riteniamo che vadano costruite le strade che servono, che non impoveriscono e non le autostrade o gli ospedali che concentrano la ricchezza nelle mani di pochi.

info CoVePA Massimo Follesa 3478722240 info http://www.beati.eu 3482641230 

L’iniziativa del 23 dicembre si svolgerà con ogni tempo

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO