mercoledì 29 maggio 2019

VALLUGANA CANTIERE DEL TUNNEL SPV MALO-CASTELGOMBERTO

Mercoledì 22 maggio 2019: 
Pedemontana: blitz della Forestale in Vallugana
„Da questa mattina attorno a mezzodì al cantiere di Malo in zona Vallugana, cantiere della Superstrada pedemontana veneta (nota anche come Spv), è in corso un sopralluogo delle forze dell'ordine coordinate dai carabinieri forestali. “
Corriere del Veneto 23 mag 2019 prima pagine e pp. 2-3
«Il pubblico ministero Cristina Carunchio, titolare del fascicolo (a quanto trapelato senza indagati), ha già nominato un ingegnere e disposto alcuni accertamenti tecnici. Il lavoro che spetta al perito sarà complesso. Gli accertamenti sono scattati ieri con un sopralluogo: un’ispezione nei cantieri a partire da Malo, località Vallugana, presente lo stesso pm con i carabinieri forestali. La presenza dei militari non è sfuggita ai residenti che, riuniti in comitato, avevano presentato già diversi esposti in procura, protestando per la gestione del cantiere, lamentando «rumori insopportabili a ogni ora» e un «deterioramento dell’aria dovuto anche allo smarino, la polvere degli scavi in galleria». Già a dicembre una cinquantina di cittadini aveva presentato con il Covepa, il comitato veneto per la Pedemontana alternativa, un ricorso al Tar contro la variante approvata dal ministero dell'Ambiente».



Venerdì 24 maggio 2019:
ARPAV E I VIGILI IN PEDEMONTANA VENETA NEL CANTIERE A VALLUGANA PER LO SVERSAMENTO DI ACQUE BIANCHE NELLA ROGGIA FINO A ISOLA VICENTINA
ECCO LO SCARICO INCRIMINATO DEL CANTIERE SISDELLA PEDEMONTANA VENETA CHE IN VALLUGANA SVERSA DAL TUNNEL MALO CASTELGOMBERTO LE SUE ACQUE
BIANCASTRE NELLE ROGGE VERDO ISOLA VICENTINA
„Dopo quello dei carabinieri forestali l'area attorno al cantiere Spv di Vallugana tra Malo e Isola vicentina è oggetto di un altro blitz.
In questo caso il sopralluogo terminato poco fa è stato compiuto dagli specialisti di Arpav supportati dai vigili urbani di Isola vicentina. Tra i controlli effettuati ci sarebbe uno scolo di acqua di cantiere rispetto al quale potrebbero essere necessarie altre verifiche“
Il M5s pubblica un video di denuncia sui cantieri aperti. Il titolare dell'Ambiente ordina un'ispezione. La giunta regionale denuncia un intervento a gamba tesa del governo. La superstrada della discordia, grande incompiuta del Nord Est, infiamma il dibattito politico alla vigilia delle europee
https://www.ilfattoquotidiano.it/…/pedemontana-ven…/5204701/

Sabato 25 maggio 2019:
BREAKING NEWS
DURANTE LA NOTTE È DIVAMPATO UN INCENDIO NEL CANTIERE DI VALLUGANA PER IL TUNNEL DELLA PEDEMONTANA VENETA. RIPORTIAMO LE FOTO DELLA NOTTE CHE NON HA VISTO L'INTERVENTO DEI POMPIERI!
Dio non voglia che insieme alle materie sintetiche, non abbiano dovuto distruggere l'esplosivo per le volate che ieri, stanotte e oggi non si sono svolte. In cantiere non è prevista la sua custodia per ragioni di sicurezza, data la vicinanza con le abitazioni. È una ulteriore dimostrazione dell'incuria e del pressapochismo, di cui siamo testimoni e che sta travolgendo il carretto di Zaia visto che ha deciso di attaccarlo a quello dei salernitano-piemontesi di SPV.
Non vorremmo che qualcuno nel cantiere voglia alzare i toni come è già successo ad Altivole con uno dei nostri.















Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO