domenica 1 dicembre 2013

#3011 Manifestazione regionale per l'ambiente veneto

Il CoVePA ha partecipato costituendo una frazione importante del corteo, eravamo presenti insieme a vicentini e trevigiani tra cui "le cittadine e i cittadini di Montecchio Maggiore contrari alla Pedemontana", il "CDSTValle Agno2010", l'Associazione Ambiente Volpago", il "Comitato Tutela Territorio Breganze" e i "Comitati Viabilità Sostenibile" del trevigiano e l'Associazione "Veneto Sostenibile" di Bassano del Grappa. Eravamo almeno 2000 manifestanti, forse 2500, c'era anche qualche facinoroso che ha cercato lo scontro con le forze dell'ordine, ma ha capito che non era una manifestazione veneziana, era una manifestazione veneta, dell'intero veneto, e cosi è stata.
Il CoVePA ha sfilato anche in rappresentanza degli espropriati e dei ricorrenti che stanno agendo contro il progetto SVP. Proprio in questi giorni gli atti del commissario straordinario, e della Giunta Regionale sono giunti davanti alla Corte Costituzionale perché decida sulla loro legittimità. Il primo atto sarà chiederne la sospensione immediata affinché la Consulta possa decidere senza che atti concreti alterino l'ordinamento in modo irreparabile e forzino i principi di diritto e democrazia come sta facendo lo straordinario commissario e la giunta Zaia.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.426337770825665.1073741826.303094196483357&type=1&l=3836c2eb01
Alla fine questa giunta sta immaginando almeno dieci miliardi di € di nuove autostrade: SPV, Valsugana, Nogare-Mare, Collegamento Modena Brennero, Treviso Mare, Camionabile del Brenta, Valdastico Nord e Sud, Tratto veneto Orte-Mestre, complanari A4, oltre a numerose opere "minori". Zaia & c.,con il suo pianto sulla mancanza di fondi e il conseguente blocco dei cantieri della Spv,sta spingendo il Governo -ovvero Saccomanni- a far pagare la seconda rata dell'Imu ai cittadini veneti e italiani - ke non riescono più ad arrivare alla fine del mese- per recuperare i soldi da girare poi agli imprenditori privati ke stanno costruendo l'opera -a pedaggio-!!Cittadini veneti -e italiani- cornuti e mazziati 2 volte:Superstrada pagata con i soldi pubblici l'Imu e sfruttata dai privati coi soldi -fatti pagare ai cittadini- dei pedaggi! Grazie Zaia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO