giovedì 17 gennaio 2013

Spv, contenzioso in vista con Brescia Padova


Il Mattino di Padova nel Post di Marco Milioni parla di un contenzioso con Brescia Padova. a noi risulta che questo ha già un corollario nel cantiere di Montecchio Precalcino. Infatti verso Villaverla il sottopasso di A31 da parte della Pedemontana Veneta è oggetto di una disputa che ha bloccato i lavori. Questo fatto ci è stato raccontato dai dipendenti della EMI spa di Trissino, a casa per il blocco del loro sub appalto. In particolare ci hanno raccontato anche che il loro tratto interessa il sottopasso della linea ferroviaria Schio-Vicenza.
Le FFSS hanno aperto un contenzioso sull'indennizzo economico per l'occupazione delle proprietà dell'ente ferroviario. Sarebbero due i contenziosi proprio sui valori di esproprio dei terreni e sull'utilizzo delle aree di competenza, oltre che sul progetto. Si fa notare che oltre alla confusione sulla proprietà intellettuale del progetto, esisterebbe confusione sulle proprietà immobilari da espropriare della Valdastico, che al momento delle notifiche nel gennaio 2010 risultavano gravemente incomplete. Al CoVePA risulta che nel 2010 non erano ancora perfezionati gli atti di esproprio conseguenti alla costruzione della A31. Lo saranno adesso? 
La vera partita aperta con questi contenziosi, è sicuramente legata alle centinaia di sub appalti che le varie cordate vorrebbero scalare sull'immensa montagna del Project Financing della SPV. Questi sono i veri contenuti della campagna elettorale che si è aperta con le primarie e si sta articolando attorno alle candidature delle altre liste.

Da VicenzaPiù Online: Per la Spv si preannuncia un maxi contenzioso. Il gruppo che aveva inizialmente vinto la concessione (Impregilo, Benetton, Brescia Padova), ha chiesto al nuovo concessionario Sis e alla Regione Veneto una somma di 7,5 milioni di euro a scomputo del progetto della Pedemontana Veneta che i vecchi concessionari, poi defenestrati davanti al tribunale nel processo di aggiudicazione della concessione, ritengono comunque loro proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO