domenica 24 dicembre 2023

29 dicembre 2023 #ZAIA #PFAS #SPV #NOMAFIA

ASSEMBLEA PUBBLICA - PRESIDIO - CONFERENZA STAMPA 

ORE 9-12 APERTA A TUTTI I CITTADINI E CITTADINE, AI COMITATI, ALLE ASSOCIAZIONI, PER LA GIUSTIZIA CONTRO I REATI DA PFAS

Zaia vuole fare un feston bueo per inaugurare il penultimo tratto della SPV? Non vuole il confronto e scappa anticipando al 28.12? E chi se ne impipa, vieni al sit-in del 29.12.23.

Si nasconde dietro alla bara di Vanessa Ballan, evita da anni un confronto sulla salute e sulle opere, noi invece manteniamo coerentemente il punto conservando una iniziativa nella quale la violenza degli uomini contro chi è debole sarà al centro della nostro confronto.

I Pfas sono passati dalla Valle dell'Agno a quella del bacino dell'Astico tra Malo e Isola Vicentina attraverso il tunnel della SPV e il cantiere della SIS.
 

CONCENTRAMENTO A PARTIRE DALLA ORE 9.00 PRESSO L'AREA DI VIA VALLUGANA-VIATIRONDOLOBASSO-VIA COVOLO A VALLUGANA DI MALO  https://maps.app.goo.gl/Umngve26Rq45FEFi7. Suggeiramo questo percorso https://maps.app.goo.gl/FXsvbg5g5HH5RuGw8 a quello ufficiale  .

ORE 9:30 ASSEMBLEA PRESIDIO

ORE 11:30 CONFERENZA STAMPA

la fine della conferenza stampa è prevista per le ore 12-12.30

Contro l'immobilismo della giustizia e le inaugurazioni elettorali vogliamo giustizia per chi vienie inquinato e provvedimenti seri e adeguati contro l'espansione dell'inquinamento dei PFAS nei nostri territori. Contro il mercato degli avvocaticchi che sfruttano le disgrazie dei cittadini con parcelle da capogiro.

Vogliamo chiarezza sul fascicolo 6317/2017 che langue in procura da sei anni

Vogliamo sapere chi sono i responsabili di queste sottovalutazioni e di questi comportamenti mafiosi da parte di una categoria di persone che tende a conseguire interessi privati, anche a danno di quelli pubblici, specialmente attraverso la corruzione. In altri termini persone che, pur non facendo parte di un'organizzazione di tipo mafioso e o non essendo accusate di concorso nello stesso reato, assumono certi comportamenti, frutto di una mentalità che rientra a tutti gli effetti in quella che tanto tempo fa il cardinale di Palermo Salvatore Pappalardo, definiva cultura mafiosa. Più che a strade morte siamo di fronte a opere di morte: TAV, SPV, inquinamento delle acque potabili con i PFAS ne somo la dimostrazione.

L'inaugurazione di Zaia della SPV nel tunnel Malo Castelgomberto a Vallugana  di Malo il 29 dicembre 2023 alle 11.30, prorpio in quello che appare essere il terzo sito di inquinamento da PFAS, più che un'inuaugurazione sembra essere un macabro ballo sulla pelle degli inquinati.
Qui trovate la relazione ARPAV sul passaggio dei pfas dalla Valle dell'Agno alle falde di Malo e Isola Vicentina attraverso il tunnel Castelgomberto-Malo e il cantiere SIS della Pedemontana  Veneta.

Sono tutti ai blocchi partenza dell'inaugurazione, invece gli esposti giacciono sepolti con il fascicolo sui tavoli della Procura di Vicenza oppure vengono archiviati o intralciati. Infinite sono le domande da fare su questa inaugurazione dentro a un tunnel di pfas ma, più che altro c'è da chiedersi come hanno fatto a non imporre alla SIS una variante al progetto vietando lo scarico sul torrente Orolo a Malo e obbligando a pomparle nel bacino già inquinato del Poscola tra il camtiere Sis di Castelgomberto e il sito Miteni-Rimar di Trissino ?

E poi, com'è possibile non avere ancora individuato le cause della presenza di queste sostanze nelle acque di scarico drenaggio della galleria?

https://pfasland.files.wordpress.com/2023/10/6_pfas-spv_20-09-23_fin.pdf

https://pfas.land/2023/10/18/18-ottobre-2023-poscole-passato-e-presente-testimonianze-di-una-violenza-ambientale-senza-precedenti-tra-speculazione-e-pfba-i-nuovi-dati-arpav/  

PER ADERIRE SCRIVI A

MASSIMO FOLLESA wwwcovepa@gmail.com 

ALBERTO PERUFFO  https://pfas.land/contatti/

CoVePA PfasLand



Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO