giovedì 15 giugno 2017

ZAIA CI SPIEGHI CHI E' ANNA FASIOL CHE HA REDATTO LE SUE SLIDE?

Luca Zaia ci spieghi se esistano rapporti di parentela o affinità tra l'Anna Fasiol delle sue slide e l'ing.Giuseppe Fasiol, e tra questi  con Area Engineering srl.

Il 7 marzo scorso Luca Zaia ha presentato presso il Consiglio Regionale del Veneto numerose slide con le quali ha chiarito le argomentazioni con cui ha sostenuto le modifiche del contratto di concessione per la Superstrada Pedemontana Veneta e l'introduzione dell'addizionale IRPEF. Tale documentazione si trova anche nel profilo “LinkedIn-slideshare” del giornalista Paolo Cagnan, condirettore dei quotidiani veneti del gruppo Espresso. Egli, in uno scambio di email, ci ha confermato che sono documenti di fonte regionale. Dal suo profilo è possibile condividere il file scaricandolo e procedere alla verifica delle proprietà.





Dalla lettura di queste risulta che il creatore del file sarebbe una certa Anna Fasiol mentre il detentore del software creatore del file sarebbe AreaEngineering srl, che è la società, incaricata dalla Regione Veneto, che ha prodotto i nuovi studi sul traffico per la Pedemontana Veneta. Con questi si è giunti a ridefinire il Piano Economico e Finanziario di SPV e a rifare il contratto di concessione come risulta dalla DGRV n.708 del 16 maggio 2017 pubblica nel BUR n.49 del 19 maggio 2017 (e successiva DGRV n. 780 del 29 maggio 2017, pubblicata nel BUR n. 54 del 1 giugno 2017), redatto presso lo studio del Notaio Gasparotti di Mestre (VE). Il Responsabile Unico del Procedimento per l'opera pubblica Pedemontana Veneta è il dirigente della Regione Veneto ing. Giuseppe Fasiol. Dalla consultazione di archivi trasparenti presso l'Ordine degli Ingegneri di Rovigo emerge che esiste una ing. Anna Fasiol residente a Rovigo nello stesso luogo in cui risiede un tale Giuseppe Fasiol.

Alla luce di quanto sopra esposto chiediamo a Luca Zaia di spiegare se esistano rapporti di parentela e affinità tra le citate Anna Fasiol e l'ing.Giuseppe Fasiol Responsabile unico del procedimento di SPV, e infine tra questi con tale Giuseppe Fasiol di Rovigo e quali e di che natura con Area Engineering srl.
Abbiamo chiesto alle autorità competenti di procedere agli accertamenti del caso. Noi siamo convinti che, se si dovesse accertare la sussistenza di eventuali profili penalmente rilevanti, ci sia un conflitto di interessi mostruoso e che venga a mancare ogni legittimità al profilo di chi ha compiuto gli studi sulla mobilità e allo studio del traffico su cui Regione Veneto basa la propria revisione del contratto di concessione e del piano economico e finanziario di Pedemontana Veneta, ma soprattutto viene meno la legittimità dell'operazione di salvataggio della SIS e dell'aggiudicazione dei suoi bond di luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO