mercoledì 16 settembre 2015

EPPURE SOFFIA ALL'AUDITORIUM DI ALTIVOLE.Tra gli spifferi, Michele Boato, affronterà anche quello della SPV. Presenta e organizza Elvio Gatto

Spettacolo Musicale e Multimediale di Michele Boato con: Rosa Brunello, David Boato Nicolò Romanin, Luisa Pasinetti, Mauro Stella, Toio de Savorgnani Sonia de Savorgnani, e Dario Busetto.


A 50 anni dalla tragedia del Vajont, va in scena Eppure soffia, spettacolo multimediale che affronta i disastri ambientali in Veneto (le tempeste) e le lotte per limitarne i danni (gli spifferi). Sono tanti episodi, ma sarebbero molti di più: spiace non poterli raccontare tutti.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro “Eppure soffia”. Nel volumetto (ed. Libri di Gaia, 80 pagine, 5 euro) ci sono anche tutte le canzoni e le immagini dello spettacolo, ed i temi sono approfonditi e documentati. Libro e spettacolo sono strumenti per conservare la memoria, difendere l’ambiente e le nostre radici.
La musica è la principale protagonista dello spettacolo con il quartetto jazz di David Boato (tromba), Rosa Brunello (contrabbasso), Francesco Socal (clarinetto) e Nicolò Romanin (batteria) e con le canzoni cantate da Luisa Pasinetti con Mauro Stella alla chitarra. Due canti di Bepi De Marzi sono eseguiti dal Coro Fanis, diretto da Giorgio Tiozzo. Le voci narranti sono quelle di Enrico Corradini, Chiara e Michele Boato.
Le immagini sono curate da Angelo Favalli e i filmati da Dario Busetto.Testi e poesie di Michele Boato. Ci sono anche tre poesie di Andrea Zanzotto, Trilussa (tradotto in veneto) e Ferruccio Brugnaro.


Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO