domenica 6 aprile 2014

Magistratura da corsa


Il CoVePA era presente all'iniziativa dei CDST No Pedemontana il 3 aprile, siamo vicini agli attivisti del gruppo isolon colpiti dai provvedimenti di una magistratura da corsa, siamo vicini e sui campi degli espropriati da giorni a battagliare e contestare con la forza del diritto e delle istituzioni l'illegalità del progetto SPV. 
Quella magistratura da corsa é la stessa magistratura che nasconde le inchieste sul livello politico del malaffare delle imprese del Veneto? Quella magistratura da corsa é la stessa magistratura che non ha bloccato gli atti del commissario della SPV? E' la stessa magistratura che non ha messo il naso sugli inadempimenti del progetto di SPV tra Vicenza e Treviso? Purtroppo si, e per questo siamo nei campi a solidarizzare con i ricorrenti e gli espropriati, tutti gli espropriati anche quelli che firmano sotto le coperture inesistenti delle associazioni delle categorie agricole. Anche a loro va la nostra solidarietà e la nostra azione concreta e quotidiana.
I responsabili di questa accelerazione sono i politici veneti alla guida della regione, minacciando sia l'impresa che i cittadini che si stanno confrontando di fronte alla consulta. Il rischio di accuse finte di manifestazione non autorizzate li abbiamo corsi da una ventina di giorni a questa parte tutte le mattine e i pomeriggi che siamo stati nei campi con gli espropriati. Sarebbe bastata solo una bandiera perché anche agli attivisti del CoVePA toccasse la stessa sorte di quelli  della rete dei comitati dell'alto vicentino.
CoVePA

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO