domenica 15 settembre 2013

LA PROVERBIALE EFFICIENZA DEL TRIBUNALE DI BASSANO

Tratto da Bassnonet
Comunicato Stampa 14 settembre 2013 Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa 

Agli organi di informazione con richiesta di pubblicare, inviamo una nota di replica alle dichiarazioni del presidente Zaia riportate a pag. 42 dell'edizione del 12 settembre 21013 del Giornale di Vicenza dove nel virgolettato del sottotitolo egli avrebbe ricordato la proverbiale efficienza del Tribunale di Bassano, chiedendone la conservazione per tutta la pedemontana da Thiene a Montebelluna.

Al retorico Zaia, ricordiamo che l'unica cosa proverbiale di quel tribunale e' stata la vicenda della Tricom di Tezze sul Brenta. Proverbiale fu la dichiarazione di fallimento dell'azienda presentata la mattina e accolta il pomeriggio di un tristissimo 24 dicembre. Quell'efficienza fu sensazionale e salvò i responsabili aziendali dalle conseguenze di uno dei più grandi inquinamenti della falda. Proverbiale fu la sentenza penale che il Tribunale di Bassano confeziono' per mandare assolti sempre gli stessi. Essi furono condannati solo grazie all'impugnazione della Procura Generale del Veneto di quell'atto proverbiale. 

Anche noi vogliamo un tribunale della Pedemontana che indaghi la politica, i contratti artefatti, e certi subappalti delle grandi opere in finanza di progetto, poiché indecenti sono le condizioni economiche dei subappalti come pure i balletti tra imprenditori e politica per accedervi. Noi ricordiamo che proprio al tribunale di Bassano abbiamo rivolto la prima segnalazione sulla negazione dei contratti di SPV da parte dei funzionari della Regione Veneto. A Bassano per primo abbiamo segnalato che il bene pubblico con cui si giustificano migliaia di espropri per la SPV altro non era che un danno per l'erario pubblico con un contratto di concessione che mascherava un rischio di mercato inesistente per il privato e tutto a carico della Regione Veneto. Nulla ha fatto e ora l'inchiesta galleggia a Venezia

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO