martedì 3 settembre 2013

CONCLUSO IL DIGIUNO AL PARCO DELLE ROGGE

Domenica 1 settembre alle ore 21 abbiamo concluso il nostro digiuno per la terra. Numerosi i cittadini del quartiere Prè di Bassano del Grappa che ci ha ospitato, hanno visitato il presidio. Ci hanno chiesto di firmare i nostri appelli, ma abbiamo risposto che non è più il momento delle firme e delle deleghe, il nostro gesto è stato fatto perché ognuno deve capire che deve farsi carico delle nefandezze perpetrate al nostro ambiente, prenderne coscienza e farsi parte attiva.
Tra i molti che ci hanno visitato vogliamo ringraziare il presidente Piovesan del comitato di quartiere che fin da sabato ci ha affiancato e offerto la sua collaborazione e dato ospitalità. Nei due giorni di digiuno, con noi ci sono stati  gli attivisti dell'Associazione per il parco della cultura rurale e delle rogge, quelli del presidio di San Pietro per l'inquinamento e i morti della Tricom di Tezze sul Brenta, ad essi si sono aggiunti gli amici contro l'ecomostro con macello e cartiera di Barcon a Vedelago. 
Diamo appuntamento al 28-29 settembre.In quelle date riprenderemo questa iniziativa sia per il Parco delle Rogge dove lasceremo il testimone ai sostenitori del parco; mentre gli aderenti del Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa digiuneranno contro il Megatunnel Castelgomberto-Malo della SPV.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO