sabato 7 ottobre 2023

...e se vi dicessimo che la SPV è l'anello del potere dell'oscuro signore del Veneto?


Gli anelli del potere in questa nostra personale terra di mezzo sono molti, uno sembra fatto proprio per controllarci, soggiogarci e dominarci. 

Il 25 ottobre 2023 alle ore 20:45 presso la Sala Civica di Alte Ceccato in via Ceccato, 88 a Montecchio Maggiore incontriamo lo scrittore Paolo Nardi. La conferenza dal titolo "TOLKIEN E L'AMBIENTE" UNA QUESTIONE APERTA TRA CREATO SPIRITO E NATURA non solo vuole presentare l'ultimo lavoro di Paolo Nardi «Alla scoperta della Terra di mezzo. Mito, linguaggio e potere nell'opera di J.R.R. Tolkien»,

o essere un pretesto per ragionare sul luogo dove viviamo, ma vuole essere anche una riflessione su una questione culturale sempre aperta del rapporto tra Tolkien la sua opera, la spiritualità e la natura. 

Massimo Follesa, vice-presidente del coordinamento CoVePA modera e introduce l'incontro, ha dichiarato che: «L'incontro è aperto a tutti, speriamo che coinvolga i giovani e gli appassionati tolkeniani. Abbiamo pensato ambiziosamente a un approfondimento degli strumenti culturali, per interpretare il presente. Vorremmo anche non dimenticare i rifermenti alla cultura religiosa che condividiamo con il mondo di Tolkien. Per questo Paolo Nardi e il suo ultimo libro ci sono sembrati una opportunità giusta» .


Chi è Paolo Nardi:

https://it.linkedin.com/in/paolo-nardi-8a14a96a 

https://youtube.com/@PaoloNardiSoia?si=5X44OuhUflgXRIuk 

https://www.libraccio.it/autore/paolo-nardi/libri.html 



Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO