giovedì 24 maggio 2012

La Repubblica News - Tempo Libero - Festival del Paesaggio del Canale di Brenta


Nei giorni venerdì 25 e sabato 26 maggio si terrà il 1° Festival del Paesaggio promosso dall’Osservatorio del Paesaggio del Canale di Brenta. Gli Osservatori del paesaggio sono uno dei modi per costruire partecipazione e sensibilizzazione sui temi territoriali, in applicazione della Convenzione Europea del Paesaggio, nel dialogo tra comunità locale e pubbliche amministrazioni...


Nei giorni venerdì 25 e sabato 26 maggio si terrà il 1° Festival del Paesaggio promosso dall’Osservatorio del Paesaggio del Canale di Brenta.
Il Dipartimento di Geografia dell''Università di Padova, in collaborazione con IUAV, Laboratorio Città, Comunità Montana del Brenta, i Comuni della valle e il finanziamento della Regione del Veneto, hanno coordinato nell''ultimo anno le attività dell''Osservatorio Sperimentale del Paesaggio del Canale di Brenta.
Gli Osservatori del paesaggio sono uno dei modi per costruire partecipazione e sensibilizzazione sui temi territoriali, in applicazione della Convenzione Europea del Paesaggio, nel dialogo tra comunità locale e pubbliche amministrazioni. L''esperienza svolta nel Canale di Brenta è stata significativa e "esemplare", in quanto unica nel suo genere, a livello Veneto, ma anche nazionale.
A conclusione di quest''anno di attività il "Festival del Paesaggio" offrirà una panoramica sugli esiti prodotti e su come questi potranno essere utilizzati, attraverso diversi appuntamenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO