martedì 24 gennaio 2012

L'Emergenza Inesistente, il Commissario Dimezzato e il Debito Rampante

Il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar Lazio sulla Pedemontana Veneta?

Il Tar Lazio sospenda i cantieri del Commissario Dimezzato Vernizzi!!!

La sospensione DELLA SENTENZA TAR LAZIO SULL'EMERGENZA INESISTENTE E SUL COMMISSARIO DIMEZZATO è stata decretata in via cautelativa sulla base del fatto che l'opera sarebbe strategica. A quanto sappiamo si sarebbe pronunciato un solo giudice del collegio superiore amministrativo, egli avrebbe rinviato tutto a una decisione collegiale da tenersi nella seduta del 14 febbraio prossimo.

L'impugnazione ha visto protagonista la sola Regione Veneta, lasciata sola dall'avvocatura dello stato, ravvisando forse un presupposto di temerarietà nell'opporsi alla sentenzaTar, forse più per ragioni poltiche che di diritto. Ricordiamo che la Regione Veneto intervenne al Tar Lazio ad adiuvandum.

Dunque la sospensione fino al 14 febbraio ha restituito al commissario dimezzato i suoi poteri. Possiamo solo aggiungere che proporremo istanza sospensiva in cautelare delle opere in corso al Tar Lazio. Proponiamo infatti che per il medesimo prncipio si tengano ferme le ruspe fintanto che sul piano del diritto non si valuti definitivamente anche le sentenze in arrivo il prossimo 25 gennaio e il febbraio prossimo.

Co.Ve.P.A.

----------

Oggi 23.01.2012 il Consiglio di Stato (secondo Libero e ADNKronos) avrebbe accettato la richiesta di sospensiva della Regione Veneto sulla sentenza TAR Lazio in merito alla Pedemontana Veneta, il 25 gennaio torniamo in giudizio con altri tre ricorsi aventi come oggetto il merito della precedente sentenza che ha dichiarato insufficienti le motivazioni dell'emergenza e decaduto il commissario. Per noi resta tale, e ci auguriamo che non abbiano pesato i noti precedenti della cricca nel merito della sentenza. Aspettiamo fiduciosi il merito del diritto e i prossimi giudizi del Tar Lazio e del Consiglio di Stato. Per adesso continuiamo a scriverelo con lettere maiuscole domani non sappiamo......

http://www.liberoquotidiano.it/news/916496/Infrastrutture-Consiglio-di-Stato-sospende-sentenza-tar-Lazio-su-Pedemontana-Veneta.html

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO