lunedì 20 gennaio 2020

ERANO GHION E MURARO I DUE TECNICI PRESENTI NELLA GALLERIA POCO PRIMA DELLA MORTE DI LA GANGA. IL LORO RAPPORTO CONTINUEREBBE ANCHE IN QUESTI ANNI CON LUCA ZAIA, CORSINI E LA PELLEGRINI TUTTI AL COMANDO DELLA PEDEMONTANA VENETA

Siamo oggi in grado di diffondere i nomi dei due tecnici regionali presenti nella galleria naturale di Malo tra le 14 e le 15 del 19 aprile 2016, almeno un’ora prima dell’orario presunto della morte di Sbastiano La Ganga. Possiamo affermarlo perchè questo è quello che sottoscrivono il Geometra Mario Ghion e l’ing. Fabio Muraro in calce alla 2^ parte del verbale di visita che alleghiamo(1). Il documento è sottoscritto con il rappresentante del Concessionario il Geometra Saverio Vita e l’ing. Alberto Guidotti rappresentante del Direttore dei Lavori ing. Adriano Turso.
Ghion è stato componente dell’Ufficio di Alta Soveglianza, collaborando strettamente con l’ing. Vernizzi e con l’Ing. Fasiol. Attualmente sembra essere trai i collaboratori della Giunta Regionale del Veneto per la Superstrada Pedemontana Veneta. Questo apparirebbe dal decreto del DIRETTORE DELLA DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E PERSONALE pubblicato nel Supplemento al BUR della Regione Veneto n. 62 del 30 giugno 2017 risulta essere (n. 132 del 11.05.2017 Geom. Mario GHION - Quadro Area Tecnica P.O. A1CCNL Anas) in distacco in entrata a tempo parziale presso gli uffici regionali della Giunta Regionale - SDP Superstrada Pedemontana Veneta, ai sensi e per gli effetti del d.lgs 276/03.
Fabio Muraro risulterebbe essere ancora un collaboratore esterno per la Pedemontana Veneta, ci risulta infatti che lo scorso anno abbia condotto attività per STRUTTURA DI PROGETTO SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA. L’ing. è una vecchia conoscenza di Fasiol e di Vernizzi, poiché come recita egli stesso in suo curriculum, ha numerosi incarichi di consulenza e di supporto per l’attuazione della Superstrada Pedemontana Veneta S.P.V. ricevuti prima dalla Regione Veneto Direzione Infrastrutture e poi dal Commissario Delegato dal Governo. Di recente però, Muraro avrebbe collaborato con l’ingegner Pellegrini sulla variante di Beganze a cui ha affidato un incarico con aggiudicazione diretta
Quello che sembrerebbe emergere è che questi due tecnici stanno continuando ad avere rapporti per la Pedemontana Veneta con l’unità guidata dall’ing. E. Pelligrini, il cui silenzio è assordante, figuratevi quello di Luca Zaia forse troppo occupato a capire come trasformare la SPV in una infrastruttura per macchine volanti. Chiediamo provvedimenti concreti sia per le responsabilità penali che amministrative.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO