tratto da gassificatorecassola
Stavolta per via della Discarica GIE e il problema con la Pedementana Veneta. – Le 6 tavole “Esecutive” del lotto 2D – Cassola
Possibile mai che di Cassola a livello nazionale e/o regionale se ne parli sempre perché c’è qualche problema? Mai una volta, almeno per quanto ci risulta, per diffondere messaggi lieti come ad esempio, ma solo come esempio: La differenziata al 100%, Cassola, fulgido esempio di lungimiranza nell’operoso nord-est, Cassola, modello di urbanizzazione dove la vita scorre serena ed i cittadini non sono costretti a convivere con industrie inquinanti.
Ma quando mai, sempre e solo per qualche problema, la maggior parte dei quali sarebbero stati facilmente superabili, ma sembrerebbe che a mancare, sia la voglia di farlo.
Stavolta, di nuovo per via della discarica GIE, quella che “almeno a parole” doveva essere solo per inerti, ma che poi strada facendo ha raccolto di tutto e di più, ed i cittadini lo sanno anche molto, troppo bene.
Ai successivi link tutte le tavole, tratte dal sito del commissario straordinario, del progetto esecutivo (mitigazioni, più facilmente comprensibili) che interessano il comune di Cassola, le immagini sono state inserite solamente per facilitare l’individuazione della zona.
Mitigazioni – Tav.1.6
Mitigazioni – Tav.2.6
Alla tavola 3 potrete godere, in tutto il suo splendore, della vista della cava per inerti, contenente però rifiuti tossici, e, nonostante quello che dicono non sembra che la Pedemontana la eviti di molto, ma siamo sicuri che sanno quello che fanno?
Guardate bene il video, quando inquadrano la tavola con la strada spostata si legge chiaramente EX DISCARICA GIE, ma vogliono prenderci in giro? Ma quale EX questa è una discarica che pur non raccogliendo più i rifiuti tossici a cui non era destinata è attiva, e come se è attiva, e lo sanno molto bene i cittadini di Cassola, sarebbe forse il caso di avvisare l’amministrazione, che essendo in contatto con l’ing. Vernizzi, anche per via delle concessioni edilizie su terreni agricoli a causa dell’emergenza stradale, potrebbero rammentarglielo.
Nessun commento:
Posta un commento
TU COMMENTI NOI MODERIAMO