venerdì 9 maggio 2014

CORTEO DI AUTO IN VALLE DELL'AGNO: PER UNA BRETELLA CORNEDO-MONTECCHIO E PER IL TUNNEL SCHIO VALDAGNO

csaarcadia.org
SABATO 10 MAGGIO '14 - MONTECCHIO MAGGIORE p.za Marconi (Duomo) partenza ore 15 (ritrovo 14,30)

CONTRO LA SUPERSTRADA A PAGAMENTO PEDEMONTANA VENETA in Valle dell'Agno 
  • esiste già un'autostrada si chiama A31 
  • esiste già un tunnel si chiama Schio-Valdagno Pass
Un'opera imposta al territorio con leggi speciali e atti illegali. I principali responsabili non stanno a "Roma Ladrona" ma nella Regione Veneto. 746 mln di € per questo tratto che da Montecchio Magg. raggiungerà coi trafori dei colli a est la zona a sud di Thiene. Pagheremo noi perché il "progetfinansing" è un imbroglio.
Cosa avremo in cambio? Inquinamento , espropri, perdita di valore delle proprietà, caos viabilistico (Il traffico non a pagamento si butterà nei centri urbani e nella viabilità intercomunale), esenzioni fasulle e pedaggi altissimi. Il disastro idrogeologico è già in atto, per cui singoli e collettività stanno pagando un prezzo salato. Si aggraverà con la completa cementificazione del fondo valle e con le trincee profonde. Le gallerie sotto i colli di Sant'Urbano e Priabona prosciugheranno sorgenti e fontane.
  • CHIEDIAMO IL BLOCCO DEI LAVORI INIZIATI E IN CORSO DI AVVIO. LA REVISIONE DI TUTTO IL PROGETTO SPV CHE NON DEVE COMUNQUE AVERE I DEVASTANTI E COSTOSI CASELLI. 
  • PROPONIAMO DI ELIMINARE LA SPV NELLA VALLE DELL'AGNO: BASTANO MENO DI 200 MLN DI € PER COMPLETARE LA VIABILITA' ESISTENTE A SCORRIMENTO VELOCE - esiste già un'autostrada si chiama A31 - esiste già un tunnel si chiama Schio-Valdagno Pass 
  • PROPONIAMO LA BRETELLA TRA CEREDA (CORNEDO VIC.) E CANOVE (MONTECCHIO MAGG.) A COMPLETAMENTO DELL'AMMODERNAMENTO DELLA 246
SOLIDARIETA' 
CON GLI ESPROPRIATI  E I DANNEGGIATI

Espropriati della Valle dell'Agno
CoVePA - Coordinamento Pedemontana Veneta Alternativa
Cittadini/e di Montecchio M. contrari alla Pedemontana

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO