CONTRO LA SUPERSTRADA A PAGAMENTO PEDEMONTANA VENETA in Valle dell'Agno
- esiste già un'autostrada si chiama A31
- esiste già un tunnel si chiama Schio-Valdagno Pass
Un'opera imposta al territorio con leggi speciali e atti illegali. I principali responsabili non stanno a "Roma Ladrona" ma nella Regione Veneto. 746 mln di € per questo tratto che da Montecchio Magg. raggiungerà coi trafori dei colli a est la zona a sud di Thiene. Pagheremo noi perché il "progetfinansing" è un imbroglio.
Cosa avremo in cambio? Inquinamento , espropri, perdita di valore delle proprietà, caos viabilistico (Il traffico non a pagamento si butterà nei centri urbani e nella viabilità intercomunale), esenzioni fasulle e pedaggi altissimi. Il disastro idrogeologico è già in atto, per cui singoli e collettività stanno pagando un prezzo salato. Si aggraverà con la completa cementificazione del fondo valle e con le trincee profonde. Le gallerie sotto i colli di Sant'Urbano e Priabona prosciugheranno sorgenti e fontane.
- CHIEDIAMO IL BLOCCO DEI LAVORI INIZIATI E IN CORSO DI AVVIO. LA REVISIONE DI TUTTO IL PROGETTO SPV CHE NON DEVE COMUNQUE AVERE I DEVASTANTI E COSTOSI CASELLI.
- PROPONIAMO DI ELIMINARE LA SPV NELLA VALLE DELL'AGNO: BASTANO MENO DI 200 MLN DI € PER COMPLETARE LA VIABILITA' ESISTENTE A SCORRIMENTO VELOCE - esiste già un'autostrada si chiama A31 - esiste già un tunnel si chiama Schio-Valdagno Pass
- PROPONIAMO LA BRETELLA TRA CEREDA (CORNEDO VIC.) E CANOVE (MONTECCHIO MAGG.) A COMPLETAMENTO DELL'AMMODERNAMENTO DELLA 246
SOLIDARIETA'
CON GLI ESPROPRIATI E I DANNEGGIATI
CON GLI ESPROPRIATI E I DANNEGGIATI
Espropriati della Valle dell'Agno
CoVePA - Coordinamento Pedemontana Veneta Alternativa
Cittadini/e di Montecchio M. contrari alla Pedemontana
Nessun commento:
Posta un commento
TU COMMENTI NOI MODERIAMO