giovedì 25 ottobre 2018

SPV: 3^ E 4^ VARIANTE PER IL PROGETTO TRABALLANTE

Dopo le due varianti del 2012 per il tratto di vicentino Breganze-Marostica, e del 2015 per il tratto di Montebelluna (bocciato), siamo giunti ad altre due varianti nel vicentino. La Pedemontana Veneta è progettata talmente bene dalla banda di Zaia e dei salernitano-piemontesi che presenta la 3^ e la 4^ variante alla commissione VIA Nazionale del Ministero dell'ambiente.

La Variante alla Galleria Castelgomberto-Malo concentra le opere nella val Lugana minacciandone la distruzione, poiché concentrerà i lavori in questa area protetta con oltre 500 camion al giorno decuplicando il cantiere. Il nuovo scavo del tunnel dalla galleria centrale, finestra di emergenza, tende ad aggirare i sequestri per i crolli delle Poscole e di San Tomio(primo decesso di SPV). È identificata al Ministero dell' Ambiente con il codice di procedura VIA n.4074 del 14.05.18.
Invece la 4^ Variante  interessa Breganze per la seconda volta. Riguarda la nuova connessione chiesta dal Comune verso la Gasparona in modo piu diretto. È identificata al Ministero dell'Ambiente con il codice di procedura VIA n. 4306 del 17.10.18.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO