domenica 22 gennaio 2012

I Cantieri della Pedemontana non rispetano la sentenza del TAR Lazio. Querela contro ignoti

Il18 gennaio alle ore 18 presso la caserma dei CC di Breanze 54 cittadini hanno presentato denuncia querela contro ignoti per i cantieri della Superstrada a pagamento Pedemontana Veneta. Dobbiamo sottolineare l’ampia partecipazione di firmatari da Volpago del Montello, Giavera del Montello, Povegliano, Altivole, San Zenone degli Ezzelini, Cassola, Romano d’Ezzelino, Mussolente, Bassano del Grappa, Marostica, Breganze, Mason, Rosà, Sarcedo, Villaverla, Malo, Castelgomberto, Trissino, Brogliano, Valdagno e Montecchio Maggiore.
Nella querela si denuncia che nei territori dei Comuni di Villaverla, Montecchio Precalcino, Sarcedo e Breganze sono stati iniziati dei lavori.A tutti i partecipanti va il ringraziamento di Co.Ve.P.A. in particolare ai numerosi cittadini di Breganze e ai comitati del luogo che hanno promosso la mobilitazione.
Nella querela si denuncia che nei territori dei Comuni di Villaverla, Montecchio Precalcino, Sarcedo e Breganze sono stati iniziati dei lavori. I quali secondo le indicazioni contenute nei Cartelli di Cantiere siti rispettivamente in Comune di Sarcedo, via Ca' Fusa, nei pressi del Monumento a Santa Barbara, e di Montecchio Precalcino, località Levà in via Contralonga, sono relativi alla realizzazione del lotto 2A della Superstrada a pagamento Pedemontana Veneta.
Hanno chiesto di vagliare la eventuale sussistenza del reato di cui all'articolo 650 del codice penale, che riguardo l’obbligo di applicazione e rispetto delle senenze della Magistratura, e prevede l’arresto. Non da meno si chiede di vagliare la sussistenza di tutti gli altri reati che la Procura della Repupplica di Vicenza ravviserà. Su questo piano il Co.Ve.P.A. annuncia anologo esposto presso tutti i comuni dell’asta dell’opera affinché i Sindaci si attivino per i profili di loro competenza in relazione violazioni delle norme in materia di attività edilizia, di opere pubbliche e di danno ambientale.
Questa nota, rivolta ai primi cittadini, è stata posta anche all’attenzione della Procura per il tramite dei Carabinieri affinché proceda alle verifiche di competenza e provveda alle necessarie attività di tutela e di sanzione per gli eventuali profili penalmente rilevanti.
Infine i cittadini hanno svolto istanza affinché la Procura valuti l’eventuale sequestro dei cantieri.
Dobbiamo sottolineare l’ampia partecipazione di firmatari da Volpago del Montello, Giavera del Montello, Povegliano, Altivole, San Zenone degli Ezzelini, Cassola, Romano d’Ezzelino, Mussolente, Bassano del Grappa, Marostica, Breganze, Mason, Rosà, Sarcedo, Villaverla, Malo, Castelgomberto, Trissino, Brogliano, Valdagno e Montecchio Maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO