lunedì 25 maggio 2015

A Treviso c’è chi ha paura dei libri. Zanoni: “Prefetto e Comune di Altivole chiariscano subito la censura della conferenza del Covepa”.

Sabato ho partecipato all’inaugurazione a Paese di un monumento dedicato dall’ANPI di Paese ai partigiani trucidati nella battaglia per la libertà contro il fascismo ed il nazismo, uomini e donne morti per consegnare alle nostre generazioni un futuro di libertà e democrazia.
In un paese civile e democratico uno dei diritti più importanti è quello della libera informazione, resto perciò basito nel sapere della censura di una conferenza che il COVEPA (Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa) aveva chiesto di organizzare  ad Altivole per la presentazione del libro “Strade Morte. Dal sogno del grande Veneto allo scandalo delle grandi opere”.
Una censura preelettorale che sarebbe stata decisa con tanto di circolare del comune di Altivole e della Prefettura di Treviso.
Mi auguro che venga immediatamente fatta luce su questo gravissimo ed intollerabile episodio di censura e che le autorità coinvolte, Prefettura di Treviso e Amministrazione comunale di Altivole  diano presto spiegazioni.
Nel frattempo ho voluto denunciare quanto accaduto, chiedendo spiegazioni, al Ministero degli Interni, al Prefetto di Treviso ed al Sindaco di Altivole.
Voglio esprimere massima solidarietà al COVEPA e mi rendo disponibile affinché il loro libro possa essere presentato senza nessuna censura.
Andrea Zanoni

Ufficio Stampa cell. 347/9385856

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO