giovedì 20 novembre 2014

COVEPA CONTRO LA PEDEPUTTANAVENETA E I LORO PROTETTORI

Agli organi di informazione a cui chiediamo di essere presenti:
Sabato 22 novembre 2014 alle ore 12.00 CONFERENZA STAMPA del Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa a VenetoStrade in via C.Baseggio, 5 a Mestre VE.

Presenteremo il nostro punto di vista sulla recente sentenza della Corte Costituzionale 250/2014. 
Sveleremo i protettori della PedePuttanaVeneta e chi protegge la prostituzione delle territorio veneto. Numerosi politici e tecnici regionali sedevano al fianco di quelli che con il patteggiamento si sono assunti la responsabilità politica del Mose dell'entroterra veneto, le stesse aziende che hanno prostituito la laguna. Neanche la Corte Costituzionale si è schifata della Pedeputtana Veneta e dei suoi protettori e continuano a stare al loro posto. Il governo avrà il coraggio di dimetterli e chiudere la fase della prostituzione legalizzata della terra veneta?

Ci rivolgeremo al commissario Vernizzi che ha parlato di intoccabilità della SPV, rammentando che questo suo pensiero nasconde la stessa idea con cui l'ex presidente Galan e l'ex assessore Chisso hanno perpetrato il sacco del progetto di finanza nella loro doppia veste di amministratori del bene pubblico e di parti interessate nascoste dietro ai proponenti della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta.
Se l'intoccabilità a cui Vernizzi si riferiva nella sua dichiarazione è quella di Galan e Chisso vorremmo ricordargli che a loro sono toccati alcuni mesi di galera.

Alla stampa vorremmo fare presenti tre cose sulla sentenza della Corte Costituzionale: la prima autorizza il TAR Lazio ad emettere le ennesime sentenze contro la falsa emergenza e contro il commissario; la seconda che il prolungamento avrebbe dovuto essere portato avanti a condizione che non vi fossero costi aggiuntivi ne oneri per lo stato. Ci spieghi allora Vernizzi come mai ora il progetto di SPV è passato dai 2.100 mld di € (compresi oneri e imposte) dell'approvazione del progetto definitivo nel 2012, agli attuali 3.100 mld di € del nuovo progetto di finanza del 2013? Infine egli si distingue per le sue azioni a protezione di interessi privati coprendo una cattiva progettazione e un pessimo progetto esecutivo e una continua violazione delle norme ambientali dimostrato dalle numerose varianti e rifacimenti delle progettazioni esecutive in essere in questo momento.
Massimo Follesa 
Matilde Cortese 
Elvio Gatto 
portavoce Co.Ve.P.A.
wwwcovepa.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO