Martedì 22 agosto 2013 il Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa con l'eurodeputato ALDE Andrea Zanoni visiteranno i cantieri della Superautostrada Pedemontana Veneta: l'appuntamento è alle 15.30 in via Ca' Fusa località Santa Barbara di Montecchio Precalcino.
Ci ritroveremo alle ore 15 in via Cunizza da Romano, nel piazzale dell'Hotel Ca' Sette a Bassano, con chi proviene dalla provincia di Treviso e da Bassano del Grappa, per poi raggiungere la località di Santa Barbara a Montecchio Precalcino dove l'appuntamento con chi viene dall'ovest vicentino è alle ore 15.30.
Invitiamo tutti gli espropriati, i ricorrenti, i rappresentanti dei comitati, i loro aderenti e tutti coloro i quali sono sensibili e interessati alle emergenze ambientali, economiche e democratiche del territorio veneto. Per l'eventuale cena è gradita la conferma inviando una mail a wwwcovepa@gmail.com o telefonando a Elvio Gatto (portavoce CoVePA) 3334938916.
E' ormai sempre più evidente che il Veneto è colpito dal disastro delle infrastrutture a servizio delle consorterie economiche e politiche, più che avere soluzioni alle reali esigenze delle popolazioni per una mobilità al servizio del territorio e per una economia sostenibile che crei lavoro, il mantenimento del benessere e la ricchezza di pochi.
Procederemo a visitare le aree di Santa Barbara e dell'Astico nei pressi di Breganze; poi ci sposteremo più a sud nei pressi del disastro ambientale del Torrente Igna nei pressi dell'A31 a confine con il Comune di Villaverla.
Torneremo a Est verso sera per visitare i tratti del cantiere tra Marostica, il Brenta, Bassano e Rosà nel Parco rurale civiltà delle rogge. In quest'area sono ancora in corso gli espropri e l'avvio dei lavori è solo parziale come è noto al Comune di Marostica e Bassano del Grappa.
Nessun commento:
Posta un commento
TU COMMENTI NOI MODERIAMO