Il gruppo di lavoro dei Comitati ed Associazioni veneti sulle Infrastrutture ed il Consumo di suolo ha organizzato una serie di incontri/dibattiti nei luoghi maggiormente interessati da nuove autostrade e superstrade a pedaggio, mediante la privatizzazione del sistema stradale esistente mediante il "project financing" di cui l'Impresa Mantovani SpA (Ing. Baita) , oggetto dell'inchiesta della Magistratura, è quasi sempre il promotore.
Nonostante che anche molte organizzazioni ed associazioni imprenditoriali , nonché esperti indipendenti, si siano schierate contro le "politiche" della Regione Veneto in materia di mobilità e consumo di suolo, chiedendo quanto meno una moratoria ad ogni ulteriore affidamento degli appalti autostradali, fintanto che la Magistratura e lo stesso Consiglio Regionale abbiano concluso le ispettive inchieste sul "sistema Baita", la Giunta Zaia-Chisso è intenzionata a procedere rapidamente.
Dopo l'audizione con presidio al Consiglio Regionale, che ha visto la partecipazione di rappresentanti di alcune decine di Comitati, sono state programmate le prime 4 iniziative a Bassano (31 Maggio), Rovigo (22 Giugno), Montecchio (25 Giugno), Riviera del Brenta (28 Giugno).
Nessun commento:
Posta un commento
TU COMMENTI NOI MODERIAMO