venerdì 21 giugno 2013

COMMISSIONE INCHIESTA DELLA REGIONE VENETO SU OPERE DELLA MATOVANI: ECCO I NOMI DEI COMMISSARI.

Nominata la commissione di inchiesta della Regione Veneto sulle opere in capo a Mantovani e oggetto di inchiesta per la presunta nuova tangentopoli. Dopo il caso dei project financing degli ospedali, e in conseguenza dei fatti del 2011-2012 su  Brentan, indagherà nella ragnatela dei progetti di finanza dello schema Baita e soci occulti.
Ricordiamo l'incontro a Venezia dell'11 aprile scorso con i consiglieri regionali, tra essi spiccarono  Moreno Teso (PDL ex AN), che  in quell'occasione seppur pacatamente si era tolto qualche sassolino dalla scarpa. Durante l'audizione ne disse di grosse sul sistema Baita, con chiare allusioni al dinamico duo Galan&Chisso di cui è sempre stato avversario. Il CoVePA rammenta la presenza, in quella prima audizione e gli interventi dei commissari  Pettenò, Pipitone e Fracasso (vice-capogruppo PD con delega alle infrastrutture).
Aspettiamo di vedere atti concreti da parte loro come l'audizione permanente di nostri esperti di fiducia. Ci impegniamo a seguire i lavori della commissione assiduamente. Siamo pronti a dare i nostri contributi e con gli altri comitati della rete veneta a mettere a disposizione le nostre competenze e esperti affidabili.
E' evidente il rischio che i suoi atti possano essere influenzati dall'onnipotente segretario Vernizzi. Ribadiamo che la commissione debba essere aperta o in audizione permanente e che possano essere ascoltati a titolo di esperti indipendenti i nostri  rappresentanti.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO