giovedì 29 gennaio 2015

SPV: HA PERSO TUTTI I RICORSI!


Quanto apparso sulla pagina 2 del Corriere del Veneto di oggi 29/01/2015 a firma di Alessio Antonini fa riferimento alla vicenda delle indagini dell'autorità anticorruzione sulla Pededemonatana Veneta. In un passaggio si citano i ricorsi presso il Tar Lazio contro la SPV. Il giornalista dopo aver riportato tra virgolette le dichiarazioni del Dott. Cantone a capo dell'autorità anticorruzione, aggiunge una nota sull'inchiesta su Pedemontana Veneta: ""...Nulla che debba far pensare a problemi così gravi da preannunciare un intervento della magistratura a breve (anche perché la superstrada da oltre due miliardi di euro che dovrà collegare Montecchio Maggiore a Spresiano ha collezionato più ricorsi di qualunque altra opera e li ha vinti tutti)..."".

L'affermazione che SPV avrebbe vinto tutti i ricorsi non solo è inappropriata, ma è destituita di fondamento in modo così grave che fornisce una notizia non vera e lesiva dell'onorabilità di chi sta conducendo da anni una battaglia legale con gli strumenti istituzionali della nostra democrazia.

I fatti in realtà sono diversi, e dagli atti giudiziari risulta esattamente il contrario. I ricorsi al TAR Lazio sono stati persi tutti da SPV e da chi sostiene l'emergenza e il commissario: si vedano ben due sentenze in primo grado n.10184/2011 e n.01140/2012. Queste sono pendenti ancora in Consiglio di Stato che non le ha mai riformate. Chi sostiene SPV ha pure perso nel merito i ricorsi alla Corte Costituzione che ha imposto di procedere con altre tre sentenze presso la 1^ sezione del Tar Lazio attese entro la fine di febbraio 2015. Si veda perciò il pronunciamento della Suprema Corte della Repubblica n.250/2014n.250/2014.

Per questi motivi, a nome del Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa - CoVePA, abbiamo chiesto al Direttore del Corriere del Veneto l’esercizio del diritto di rettifica e replica rispetto ai fatti in contestazione in base alle norme vigenti.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO