lunedì 24 gennaio 2022

MONTEPULGO DELLA PEDEVENETA COME L'ORODRUIN. L'Oscuro Signore e gli inganni di Vermilinguo, che accadrà a LucaGollumZaia col suo tesssoro?

Ai primi di gennaio la stampa regionale parlò delle difficoltà che stanno attraversando i cantieri della Superstrada Pedemontana Veneta. Più segnatamente nel cantiere relativo al tunnel in via di realizzazione tra Malo e la valle dell'Agno, nei comuni di Castelgomberto, Cornedo Vic. e Malo, le difficoltà riguardavano la realizzazione di un tunnel di drenaggio dell'acqua piovana nel quale si è bloccata una talpa meccanica. Questo ennesimo intoppo avrebbe comportato la necessità di proseguire gli scavi con le esplosioni in una zona, quella del cantiere di Malo San Tomio e Malo Vallugana, già bersagliata da anni di disagi che da tempo si sono tramutati in disperazione da parte dei residenti.

In queste ore la stampa locale dà nuovamente conto delle difficoltà di quei cantieri, delle quali hanno dovuto prendere atto sia la giunta comunale di Malo sia La struttura di progetto per la Spv, ovvero l'organo tecnico-amministrativo per conto del concedente Regione Veneto, vigila sullo stato dei lavori della Spv, che una volta terminata dovrebbe congiungere Spresiano nel Trevigiano a Montecchio Maggiore nel Vicentino. È triste e grottesco al contempo dovere constatare che per l'ennesima magagna ascrivibile al concessionario incaricato dalla Regione Veneto, la premiata ditta Sis-Spv, siano ancora una volta i cittadini a dover pagare in termini di perdita del sonno e della tranquillità.

venerdì 7 gennaio 2022

VIDEO | Ad Alte Ceccato c'è un cantiere «fantomatico»


Il coordinamento ecologista Covepa esprime le sue perplessità sull'area di lavoro a ridosso della Brescia Padova nel Comune di Montecchio Maggiore.

Vale la pena di leggere l'introduzione e prendere attenta visione della visura camerale della Montecchio Scarl un'impresa 4.0 che arriva da un passato recente che racconta l'evoluzione del rapporto tra impresa e politica.

https://www.vicenzatoday.it/video/video-ad-alte-ceccato-c_e-un-cantiere-fantomatico.html