domenica 23 ottobre 2016

SPV=MOSE! gli articoli che obbligano la Regione Veneto a pagare sempre

Riprendiamo un post che avevamo già pubblicato circa tre mesi fa. Esso verteva sugli gli articoli della concessione della Pedemontana Veneta, su cui si basa il buco da 20 mld di € della SPV. Su questo aspetto oggi è intervenuto Renzo Mazzaro, di fatto dando il giusto credito a quanto avevano trattato i giornalisti Giorgio Meletti e Davide Vecchi. Nel loro intervento avevano lanciato l'allarme dalle colonne de il Fatto Quotidiano con un articolo del luglio scorso. Avevano affondato la penna nel debito miliardario per il Veneto a causa degli obblighi generati dal contratto di concessione della Pedemontana Veneta.

Il default di Regione Veneto può essere un MOSE bis quello della Superautostrada Pedemontana Veneta, che di super avrebbe solo il buco miliardario per la Regione Veneto. Avevamo parlato di una cuccagna per la SISscpa. A dire il vero era stata costruita dagli stessi della banda CVN, Mantovani e soci, a cui Zaia e Chisso hanno dato continuità e che la lega-dorotea non ha il coraggio di fermare. 

Si legge nero su bianco in queste due parti che sarà la Regione a pagare l'equilibrio di bilancio di SPV fino al 2059. La prima parte è l'articolo 8 in vigore e tratto dalla convenzione originaria del 21/10/2009.

La seconda parte della documentazione allegata sotto tratta dell'articolo 8bis, ed è estratta dalla modifica del 18/12/2013, quella che ha come responsabile politico Luca Zaia, di fatto costituiscono un contratto in frode alla legge poiché ammettono benefici non previsti dalla norma, sembra mancare proprio la buona fede contrattuale delle parti.

Nessun commento:

Posta un commento

TU COMMENTI NOI MODERIAMO