domenica 20 ottobre 2013

Ora tutto è «zona rossa»


Sorprese nella legge sul femminicidio

La legge sul femminicidio è discutibile anche nella sua prima parte, quella propriamente detta. La seconda parte, fortemente voluta dal ministro Alfano, nuovo idolo del centrosinistra, campione della bella destra che il Pd ha sempre sognato, sarebbe più onesto definirla legge per l'ordine pubblico
Chi viola il divieto di entrare in siti protetti da interesse militare dello Stato è punito con detenzione da tre mesi a un anno. Era così da tempo, a norma di art. 682 del Codice penale. Ma solo da pochi giorni il divieto, e la pena, si estendono a qualsiasi sito o edificio sia in quel momento considerato off limits «per ragioni di sicurezza pubblica». Non è un nuovo pacchetto ordine pubblico. È la legge sul femminicidio, quella salutata come conquista di libertà e di civiltà.

sabato 19 ottobre 2013

Grandi opere, tensioni interne al M5S del Veneto

Avevamo notato la morbidezza e l'inefficacia di molti parlamentari sui temi delle grandi opere nel Veneto tra cui SPV, VALSUGANA E VALDASTICO NORD. Questo era emerso nei numerosi contatti con diversi politici veneti, ma non ci aspettavamo che questa piega emergesse anche dal giro propagandistico del M5S tra Solagna e Bassano del Grappa del 12 ottobre scorso. In quella piazza erano assenti le pesanti ricadute sul Parco delle Rogge del cantiere per il casello di Bassano Ovest della SPV e della area industriale inserita illegittimamente in quel parco, dal Piano degli Interventi del comune di Bassano.

mercoledì 16 ottobre 2013

Cosa sua, cosa loro di Marco Milioni


Viene qui riproposto un approfondimento filmato realizzato nel'ottobre 2013 ed incentrato sul caso del nuovo tribunale di Vicenza. Il servizio, pubblicato per la prima volta il 15 ottobre 2013 sul canale YT di VIcenzapiu.com, è realizzato da Marco Milioni (che ne detiene i diritti). Le immagini sono fornite per gentile concessione di drosera.info

domenica 13 ottobre 2013

Il geografo: "Nella Vicenza del Palladio ritorno al cemento anni 60"



Il geografo: "Nella Vicenza del Palladio ritorno al cemento anni 60"

Secondo Francesco Valleriani, geografo dell'Università di Venezia la storica Rotonda e il suo territorio rischiano di essere deturpati dal nuovo centro edilizio di Borgo Berga. In pericolo l'integrazione armoniosa che caratterizza Vicenza e il suo paesaggio rurale. "La struttura urbanistica costruita sull'antico porto fluviale rompe la coerenza che legava la campagna alla città".
di FRANCESCO ERBANI, video di NICOLA BERTI

lunedì 7 ottobre 2013

ECONOMIA, AMBIENTE, LEGALITA': FARE IMPRESA OGGI

M5S, le tensioni nazionali potrebbero migrare nel vicentino 

Di Marco Milioni tratto da www.venetopiu.com

I dissidi nel M5S dell'area bassanese potrebbero diventare il termomentro delle tensioni in seno ai Cinque stelle deflagrate a livello nazionale dopo il caso immigrazione. È questo il quadro che si sta materializzando attorno alla città del ponte che tra oggi e domani ospita due eventi in qualche modo contrapposti e sulle tracce dei quali pare che ora ci sia anche la stampa nazionale.


Il primo evento, almeno in ordine cronologico, è quello organizzato  stasera (venerdì sera 11/10/13 ndr) a Bassano (saletta Bellavitis ore 20,45) e riferibile al meetup del Grappa, nel quale militano i cosiddetti grillini arrembanti «più agguerriti nei confronti dell'establishment e delle grandi opere». Un meetup (o gruppo d'incontro) vicino alle posizioni dell'attivista Marco Bigolinnoto per le sue battaglie ambientali, che recentemente ha attaccato ad alzo zero l'altro gruppo grillino, quello più legato agli attivisti della prima ora (più vicino alle posizioni di Gianroberto Casaleggio) e caratterizzato da una condotta più prudente e meno incline agli attacchi frontali contro Pd, Pdl e Lega e soprattutto contro il sistema dei grandi appalti e delle grandi commesse come la Pedemontana Veneta o la Valsugana bis.

martedì 1 ottobre 2013

ZAIA VUOLE RINEGOZIARE I PROJECT FINANCING, COMINCI CON IL MOSTRARE I CONTRATTI DI SPV!!!

Sullo Sfondo di questi due incredibili scritti… giganteggia la figura dell'innocente GIANCARLO GALAN .
Il suo portaborse G.F. MIRACCO e il PINOCCHIETTO LUCA ZAIA …nemmeno si sognano di SFIORARE IL TEMA DELLE TANGENTI-CONTRIBUZIONI ai PARTITI ... delle USURE FINANZIARIE REALIZZATE SU ISPIRAZIONE DEL "GENIALE" BAITA, del "GOLDEN" Ing. MAZZACURATI e DELLA INTERA FAMIGLIA LETTA…
FOLGORANTE LA DICHIARAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI ...nell'ultima decade di settembre 2013…
sul PAREGGIO del BILANCIO CONSUNTIVO DEL 2012 … mentre nessun GIORNALISTA LOCALE VA A FARE UN Pò DI CONTI SERI SUL BILANCIO PREVENTIVO 2013 della Regione e sui FLUSSI FINANZIARI IN ATTO E SU QUELLI PREVEDIBILI nei prossimi 4 o 5 anni RELATIVI AL MOSE, aI TRAFFICI DELLE GRANDI NAVI… PASSEGGERI E COMMERCIALI, ALLE MEGA OPERE COME IL PORTO OFF-SHORE E LA TAV VENETA inserita (dall'impareggiabile ASSESSORE MARINO ZORZATO …) nel TRACCIATO BASSO LAGUNARE … IN GALLERIA..., SOTTO LA EX DISCARICA DI SAN GIULIANO… contro l'unanime pronunciamento di tutti i comuni interessati...( roba da MANICOMIO CRIMINALE )...
A quando, PER INIZIATIVA DI CHI, la PIENA LUCE SU tutti i project financing STIPULATI DAI GALAN-TUOMINI ...CHISSO-VERNIZZI …? ? ?
Massimo Marco Rossi 29.09.2013