lunedì 29 aprile 2024

TOOLKIT PER IL CROLLO SISTEMICO. TAV, SPV, PFAS, MAFIE, PIANIFICAZIONE, MOBILITÀ E CITTÀ DISPERSA

 

Il 2 maggio 2024 alle ore 20:30 presso la SALA CIVICA di ALTE CECCATO in Viale Pietro Ceccato, 88 a Montecchio Maggiore VI si terrà un incontro-conferenza aperti a tutti i cittadini e le cittadini, i comitati, le associazioni e chi interessato ad approfondire dalle grandi opere, alla pianificazione, attraverso le mafie, oltre a un possibile set di strumenti alternativi per le Zone di Sacrificio e i segnali di crollo sistemico.

giovedì 25 aprile 2024

PER UN 25 APRILE IN ONORE DI CHI E' MORTO PER LA LIBERTA' L'UGUAGLIANZA, LA FRATERNITA', LA DEMOCRAZIA, LA GIUSTIZIA E PER LA LIBERAZIONE DALLA DITTATURA FASCISTA. APPELLO AI GIUDICI, AI POLITICI, E AI CANDIDATI. Fuori chi e' a disposizione del malaffare dalle liste

Il 27 APRILE 2024 dalle ore 10 alle ore 18 ad ALTE CECCATO – MONTECCHIO MAGGIORE(VI), presso la ROTATORIA DEL CAVALLO, incrocio V.le Europa-Via Battaglia-V.le Milano-SR 11, saremo al SIT IN – MANIFESTAZIONE sui temi condivisi della «SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA, TAV E PFAS - Segnali di un crollo sistemico».

Lo faremo convintamente perché adesso abbiamo capito perché la Procura di Vicenza può permettersi di trattenere almeno due fascicoli, se non di più, chissà in quale cassetto o sotto a quale pila di carte. Può permettersi di fare questo non solo per il fascicolo n. 6317/2017, di cui avevamo gia parlato, ma anche per un’altro, il fascicolo n. 3081/ 2022, che metterebbe in luce le responsabilità di chi ha continuato a perpetrare la distruzione dell’integrità dell’area umida protetta delle Poscole a Cornedo Vicentino-Castelgomberto. É un’area Natura 2000 e Sito di Importanza Comunitaria, sottoposto a tutela speciale della Unione Europea. Ci sorprenderemo se scoprissimo che, magari, vi siano persone note coinvolte, dato che sarebbe una mancanza gravissima, degna di un intervento del Consiglio Superiore della Magistratura o della Procura di Trento. Se così fosse, sarebbe doveroso verificare questi atti che sembrano a tutti gli effetti lasciare correre il tempo, come se questo sanasse ”tutt’e’cose” per i reati ambientali e i meccanismi da malaffare della SPV. Loro girano indisturbati, preparano inaugurazioni, tagliano nastri, si piazzano nei ministeri, sbeffeggiano gli organi indipendenti, tirano calci alla Corte dei Conti e all’Autorità di regolazione dei Trasporti; noi invece, siamo curati e accompagnati dai funzionari della Questura di Vicenza. Questi, pur svolgendo il loro dovere con solerzia tanto da monitorare attentamente le nostre iniziative, sanno benissimo che prima o poi dovranno occuparsi di altri soggetti, magari funzionari pubblici.

mercoledì 24 aprile 2024

NON SIAMO ZONE DI SACRIFICIO

 
Il 27 APRILE 2024 dalle ore 10 alle ore 18 ad ALTE CECCATO – MONTECCHIO MAGGIORE(VI), presso la ROTATORIA DEL CAVALLO, incrocio V.le Europa-Via Battaglia-V.le Milano-SR 11, si terrà un SIT IN – MANIFESTAZIONE in merito ai temi di «SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA, TAV E PFAS - Segnali di un crollo sistemico» nella seguente come segue:

• dalle 10.00 alle 18.00 sit-in manifestazione e gazeebo https://urly.it/3_g15 ;

• dalle 11,30 conferenza stampa presso la “Rotatoria del Cavallo”, Viale Milano, 2, 36095, Alte di Montecchio Maggiore (VI) https://maps.app.goo.gl/mW1PA4bNXGBUxiD29 ;

• dalle ore 18.00 alle 21.00 apericena di raccolta fondi https://maps.app.goo.gl/Uet15Y9CTZ2fP3Ta7